Il Fantabar dello sport - Palermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Fantabar dello sport - Palermo

forum della fantalega di palermo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Parliamone.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 5:07 pm

Come scrissi a Gianluca-Cellino, che si lamentava della regola delle 24 h, che assegna il giocatore a chi ha fatto l'ultimo rilancio, direi di approfittare della molesta pausa-Nazionale per discutere regole di mercato dubbie adesso e non in piena sessione di mercato.

Ci sono 10 giorni da qui al prossimo lunedi' di mercato: nessuno potrà dire di non essere al corrente. pig

Se avete idee, volete modificare quelle esistenti o desiderate cancellarne alcune troppo restrittive o insensate...ORA o mai più. bom


A me adesso vengono in mente un paio di cosette oscure:

1) la regola delle 24 ore: va bene cosi'? Estendiamo le ore a 36 o 48? Sono possibili deroghe? Ossia: si puo' scrivere "mi riservo in futuro di rilanciare nel caso in cui ecc, ecc..." oppure o si mette subito o si perde il giocatore?

2) estendiamo al mercato la regola dell'asta per cui chi propone un giocatore non puo' rimangiarsi la parola o annullarla? (io sono favorevole: si eviterebbero manovre di pentimento dovute ad infortuni del giocatore proposto o, ancora, pentimenti dovuti a trattative sottobanco nel frattempo andate in porto e per le quali servono i piccioli che ti sei sparato per il giocatore del quale ora ti penti)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 36
Località : Palermo

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 5:43 pm

1) La regola da me concepita voleva essere un modo per sollecitare aste che si protraevano per tutta la durata del mercato, o sembravano concluse ad es. il mercoledi e, dopo un periodo di sonnecchiamento, il venerdì alle 23:59 veniva pubblicata quell'offerta che spiazzava tutto.
Si può estendere o ridurre, ma il senso era ed è quello di accorciare i tempi.
Il fatto di "riservarsi di offrire" deriva dalle altre aste multiple che il giocatore è costretto a fare per accaparrarsi il big di turno rimasto libero nel mercato. Questo è un bel dilemma: metto anima e cuore per acquistare Borriello, poi mi sfugge ma sono passate 24h dall'ultima offerta per un altro attaccante e ci rimango fregato. Possibile soluzione: accantonare la modalità asta-live che rievoca quella agostana,si apre un post per il giocatore ed OGNUNO (tutti e 8 cristiani quantu semu) dice se è interessato o meno e quanto può spendere massimo o se rientra fra le sue priorità assolute (è ovvio che se si risparmiano crediti si può puntellare la squadra con un altro acquisto). I rilancini di 1 mortificano e rallentano terribilmente il gioco.

2) Sono d'accordo al divieto di ripensamento (e mi scuso di averne usufruito in questa ultima sessione).
Torna in alto Andare in basso
https://ilfantabardellosport.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 36
Località : Palermo

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 1:28 pm

Vedo covoni di paglia che rotolano davanti a me Neutral Neutral Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://ilfantabardellosport.forumattivo.com
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 6:51 pm

la ratio della regola delle 24 ore da te ideata infatti è condivisa: bisogna accorciare i tempi e, come sottolinei nel tuo esempio, dare "certezza" a chi ha ormai quasi acquisito un giocatore.
Per quanto riguarda lasta pubblica punto per punto invece la lascerei: è un elemento di trasparenza. Inoltre c hi vorrà accorciare i tempi rilacerà direttamente di 10 punti. king

L'immagine delle balle di fieno stile simpson mi ha fatto ridere ahah sunny
Una cosa pero' stavolta è chiara caro ciccio: chi non partecipa al dibattito approva tacitamente le regole che gli altri approvano per lui. study Ed è un diritto non partecipare, mica si è obbligati; cmq c'è tempo, puo' essere anche a me venga qualcosa la prossima settimana.
Torna in alto Andare in basso
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 5:54 pm

per la prima non esprimo opinioni in quanto sono passionalmente coinvolto dal mancato arrivo di el sharawy ( possibile salvatore della patria del pupa wolves). in verità richiede un controllo continuo del pc che è una cosa un po scomoda ma ha una ratio intelligente.

per quanto riguarda la seconda sono in disaccordo soprattutto se il ripensamento avviente in tempo limitato ( nn so quanto) e in assenza o con l'accordo di altri altri players
Torna in alto Andare in basso
peppino




Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 12.09.08

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 2:01 pm

secondo me il limite delle 24 ore dovrebbe essere per definire chi è interessato al giocatore chi entro 24 ore dall chiamata non esprime il suo interesse non può partecipare all'asta, così uno mqagari può cercare di giocare su più tavoli senza spuntare dal nulla al''ultimo giorno!
Assolutamente d'accordo sul non mangiarsi la parola, fatta un offerta per un giocatore si deve pagare come avviane nell'asta iniziale!!

ps scusate il ritardo ma laura era qua ad amsterdam e siamo stati in giro, ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 36
Località : Palermo

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 10:30 am

Just to summarize:
1) permane la regole delle 24h o vale solo per dichiarare il proprio interesse al giocatore e poi per le offerte rimane l'unica e classica scadenza del venerdì alle 23.59?
2) Se si fa un'offerta per un giocatore non si può tornare indietro, you can't change the past
3) Questa assenza di partite mi ha ucciso (oltre a farmi perdere una bolletta di 100 euro delle nazionale per quei crucchi di merda che vanno a pareggiare 4-4 con la Svezia affraid affraid affraid )
Torna in alto Andare in basso
https://ilfantabardellosport.forumattivo.com
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 1:07 pm

ottimo sommario dottor Manzo flower
Sti crucchi dei tedeschi sono degli inaffidabili, non ci pensare Mad

A parte il nostro "inviato a Granada", la maggioranza è favorevole alla regola you can't change the past.

A questo punto resta la regola delle 24 h. E, credetemi, per me cio' che conta è la certezza della regola, qualsiasi essa sia, per non avere incomprensioni la prossima volta! pirat Sono pure pronto ad astenermi.
Tuttavia, fra le 2-3 ipotesi avanzate, il mio voto va alla versione delle 24 ore secche senza deroghe: resta in gioco solo chi punta mettendo i piccioli e non chi si riserva di capire come andrà un'altra trattativa che nel frattempo segue in parallelo. (importante: non si è eliminati se un terzo competitor "mette 1 in più" entro le 24 ore, insomma basta non far trascorrere 24 ore dall'ultimo rilancio, non dal proprio! [ma se volete mi accollo anche dal proprio]).
Spero essermi spiegato bene. Rolling Eyes



Un ultimissiimo accenno al discorso delle 23.59 del venerdi': se uno, legittimamente, vuole andarsi a sparare l'aperitivo o il seratone, e sono le 20, cosa fa?

ipotesi 1) Semplice, basta guardarsi attorno: se si tratta di el sharawy, metto il MASSIMO che posso mettere e se mi superano alle 23.55 pazienza avevo fatto il massimo (UNICAMENTE in questo caso accorderei la possibilità di prendere un rincalzo anche il sabato mattina, solo in questo!).

2) Se si tratta di un rincalzo per la difesa come Cetto, valutero' certamente di non mettere il max anche se sono le ore 20 e devo scendere. Ma se te lo fottono (sempre negli ultimi minuti parliamo del venerdi') non c'è deroga.

3) Una seconda e ultima deroga al discorso delle 23.59 è la rara, ma non impossibile, ipotesi in cui entrami i soggetti interessati ad un giocatore si trovino connessi a rilanciare proprio a cavallo delle 23.30-23.50. Dico, qui subentra il buon senso: si potranno continuare i rilanci in tempo reale fino alle 0.30-40. Solo se c'è la contemporaneità naturalmente! Se uno si connette direttamente a mezzanotte e mezza o, pur essendo strategicamente connesso, non da segnali di vita non vale.


Sono ipotesi che ho scritto per semplificare, essendo questi tre i casi più frequenti, e non per creare confusione o alibi.
Ma in realtà, ferme queste regole (!), tutto è poi lasciato al buon senso e all'evitare di chiedere eccezioni. La cosa migliore è sempre GIOCARE D'ANTICIPO SENZA RIDURSI ALL'ULTIMO. Io e Fraska abbiamo un fantacalcio da vincere quest'anno, durante il mercato vogliamo concentrarci solo sul prendere i migliori talenti rendeer

un abbraccio hermanos cherry
Torna in alto Andare in basso
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 1:03 am

ahahaha you cant change the past mi fa morire
perchè hai preso come esempio giusto Sad el sharawy?? Sad

io sono per l'ipotesi 1 ovvero quella del possibile rincalzo della mattina

inoltre vorrei proporre due nuove regole dai risvolti eccezionali per animare il fantacalcio jocolor

1) scambi liberi ogni settimana tra i giocatori (es Peppino cede Hamsik a Valerio per Amauri) con effetto che si sospenderebbe a 8-6-4 giornate dal termine del campionato

2) possibilità di chiamare un giocatore ogni giornata/ogni 2 giornate con il seguente regolamento:
si chiama un giocatore, se nessun altra persona suscita 'opposizione' entro 48 ore, il giocatore è acquistato; se invece anche una sola persona non acconsente all'acquisto il giocatore non può essere acquistato per questa settimana. Scadenza per proporre giocatori giovedì alle possibilmente alle 23.00 e per porre opposizione venerdi tra le 13 e le 15.(Orari strategici) Anche per questa regola si può stabilire una fine come per la precedente.

Entrambe le novità oltre che movimentare il mercato potrebbero aumentare la partecipazione al sito e al babbio e le iterazioni tra i partecipanti che poi sono una delle cose più divertenti di questo nostro amato gioco cheers
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 36
Località : Palermo

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 10:54 am

Sull'opzione 1 degli scambi sono d'accordo, purché non puzzino di marcio (Es. scambi strani verso la fine del fanta: l'ultimo in classifica ha Cavani e lo cede al primo in cambio di Meggiorini).
Sulla 2 sono contrario, meglio aspettare ogni 4 giornate. Sarei d'accordo a farlo solo per emergenze incredibili e assurde (vedasi il discorso triade portieri Palermo l'anno scorso).
Quindi regola 24 ore rimane, le 24 ore iniziano a partire dall'ultimo rilancio dell'ultimo giocatore, fa fede l'orario del forum quindi....He who hesitates is lost (giusto per continuare con i brocardi inglesi) Very Happy

E finalmente campionato, un bel Juve-Napoli per iniziare! Pronostico 1-1 Chiellini&Pandev Cool
Torna in alto Andare in basso
https://ilfantabardellosport.forumattivo.com
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 7:33 pm

Mi sembra che allora rimangano le linee generali tracciate sopra. Delle 2 proposte di Gianni, anch'io sposerei quella degli scambi senza soldi di mezzo. L'altra temo possa creare confusione per il momento, lasciamo stabilizzare il nuovo sistema ed, al limite, la ridiscutiamo in futuro.

Buon mercato!
Torna in alto Andare in basso
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 11:13 pm

il mercato è ora? (cmq i soldi fanno parte degli scambi mi sa gigi, che cambia dagli scambi senza conguagli?)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamone.   Parliamone. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamone.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Fantabar dello sport - Palermo :: Mercato: scambi e trattative :: Mercato 2012/13-
Vai verso: