Il Fantabar dello sport - Palermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Fantabar dello sport - Palermo

forum della fantalega di palermo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione

Andare in basso 
+2
GIGI
Viktor Reznov
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 1:29 pm

FORMAZIONI:

-Le formazioni si inseriscono entro 1 minuto dall'inizio della prima partita.
qualora non si possiedano giocatori di nessuna delle 2 squadre è ammissibile la proroga in caso di ritardo.
la formazione non si edita. si scrive un reply, la pena è l'annullamento.

-11 titolari (moduli li conosciamo) e 7 panchinari. min 1 portiere gli altri liberi.

in caso di -/+ 11 titolari la formazione è annullata(vale la precendente). lo stesso nel caso di 7 o piu panchinari.
in caso di errore nella panchina se l'avversario è d'accordo è possibile eliminare il terzo giocatore in piu ( n.b. da confermare questa )

MERCATO

i giocatori si chiamano a partire dal minimo al prezzo che si vuole; si può rilanciare entro 24H da ogni rilancio, indipendentemente da chi ha rilanciato tutti possono rilanciare se l'ultimo rilancio è avvenuto entro le 24h

è possibile chiamare i giocatori da quando manzo pone i risultati o in ogni caso dalla mezzanotte di mercoledi. ( sono fatti salvi situazioni di mercato atipico dovute a infrasettimanali ed organizzazioni speciali)

se si chiama un giocatore non vi sono rilanci è possibile cancellarlo rispettando la seguente procedura: scrivere sotto il post che l'offerta è annullata.
in caso di annullamento svanish si pagherà una somma simbolica di crediti 3 o di 5 crediti se il valore raggiunge almeno 10.

-Scambi
gli scambi si effettuano durante il mercato. non ci sono limitazioni. dovrebbe valere solo la regola che vanno scambiati a parità di ruolo: non è possibile scambiare handanovic per jovetic però handanovic e bendter per jovetic e andujar si. per tutto il mese di gennaio gli scambi tra i giocatori sono aperti e funzionanti ogni settimana

CONTROVERSIE.

le controversie vanno risolte utilizzando questo regolamento. ove ci siano lacune si cerca l'ultimo precedente simile/identico. (in questioni tecniche/amministrative è necessario il parere di manzotin)

si invitano i partecipanti a mantenere un profilo molto basso nel suggerire,invitare,consigliare,emettere giudizi sulla condotta altrui.
è sempre lecito sollevare dubbi sulla violazione delle regole in maniera garbata e tenendo in conto semplicemente fatto avvenuto e regola. un rigore anglo-germanico
gli scherzi, i babbi e le prese per il culo ovviamente non fanno parte di tali precisazioni.

in generale il criterio dovrebbe essere il buon senso: se una violazione/errore si può correggere senza ledere nessun altro, è giusto correggerlo.


il regolamento penso sia ancora incompleto, fatto per evitare ogni futura diatriba. non penso sia necessario porre anche che chi persiste in atteggiamenti ordalici in presenza di regole molestando dignità e quiete degli altri debba rispondere di chi rottosi le scatole si ritiri; una volta positivizzate delle regole non penso ci possano essere problemi di questo tipo.

per il resto si accettano e sono richieste osservazioni,correzioni,aggiunzioni soprattutto da manzotin, in mancanza saranno queste e/o altre le regole valide per il funzionamento del forum. e ciò significa che tutto il resto è noia. (per questo completiamolo se manca qualcosa) Ubi voluit dixit, ubi noluit tacuit


Ultima modifica di Viktor Reznov il Lun Gen 21, 2013 6:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 3:43 pm

Non è male. Mi piace soprattutto l'iniziativa, io sono sempre stato a favore della scrittura di regole per evitare conflitti futuri.
Molte cose da te proposte tuttavia compaiono già nello storico Statuto "Scriverle non fa mai male", integrato con "Novità 2013". study

FORMAZIONI
Lascerei il termine di 15 minuti senza deroghe. Quest'anno poi sta andando benissimo!!! Siamo tutti puntuali. Una deroga potrebbe solo peggiorare le cose.

MERCATO:
Sti scambi liberi (senza passaggio di soldi), anche se mi preoccupano un po', va bene, d'accordo, facciamoli. In effetti capisco l'esigenza di chi è dietro è vuole provare a recuperare smontando e rimontando la squadra. L'importante è, come scrivi tu, che ci sia omogeneità di ruolo. E poi, soprattutto, che fra i giocatori scambiati ci sia una differenza di valore di massimo 5 punti. Questo per evitare che dietro certi scambi fra squadre "amiche" si annidino complicità strane. Es: io e Bomma siamo amici. Le ultime 7 giornate lui è fuori dai giochi ed io corro per la vittoria. Gli chiedo di darmi Di Natale (43) per Robinho (17), no es posible!
L'"annullamento svanish" alla Giuseppe Rossi invece non deve più verificarsi. Chi chiama i giocatori se li prende. D'altronde con tutta la libertà data pure dagli scambi liberi non c'è più motivo di fare bordello scrivendo 20 giocatori il martedì di mercato. bom

Per il resto sposo ogni passaggio della tua proposta di regolamento, integrativo del già esistente Statuto. Sopraqttutto la parte sul buon senso nelle controversie...principio che già regnava de sempre, ma che non fa male scrivere. Concordo anche sulla parte del chi non esprime eccezioni da per buono ciò che decidono quelli che partecipano al dibattito cheers
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 36
Località : Palermo

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:34 pm

Per le formazioni si può trovare una via di mezzo, ovvero: va bene inserirla entro le 18 (quindi abolire il quarto d'ora canonico) ma non bisogna sforare tale orario. Anche se nell'anticipo non ho miei giocatori in campo, l'aspettare 1, 2 o 3 ore per inserire la formazione potrebbe avvantaggiarmi per quanto riguarda eventuali infortuni, convocazioni o problemi vari legati a qualcuno della mia rosa, mettendomi in situazione di vantaggio rispetto al mio avversario che, ad es., ha schierato Di Natale senza sapere se sarebbe stato convocato o meno.
Composizione formazione: ok, regola ormai conosciuta da tutti.
Sezione mercato: da aggiungere il discorso prelazioni!! Per velocizzare le operazioni, i "prelatori dell'arca perduta" possono esercitare il loro diritto entro mercoledì, a meno che non vogliano prendere qualcuno di valore superiore ai 3 crediti e quindi fare asta con tutti gli altri.
Ok per quanto ha detto Gigi sugli scambi anomali (e dire che se facevamo quello scambio... Surprised ).
Come integrazione vedasi le regole generali!!
Torna in alto Andare in basso
https://ilfantabardellosport.forumattivo.com
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 6:19 pm

io parlavo di scambio gennaio senza limitazioni poi sedobbiamo fare scambi per tutto il campionato sino alla fine possiamo inserire delle regole per per farli pro il fatto dei soldi 5 punti mi sembra fin troppo limitativo sicuramente adesso per gennaio
Torna in alto Andare in basso
valeex




Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: ..   Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 6:35 pm

io direi di lasciarlo aperto fino alla conclusione del mercato con i rispettivi punti che si hanno fino alla suddetta fine. Poi non so!
Torna in alto Andare in basso
Bomma

Bomma


Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 02.09.09

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: bomma   Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 9:47 pm

Scusate non ho cpt una cosa riguardante il mercato (aspetto notizie può essere che abbia capito male) ... precedentemente avevamo stabilito che se si chiama un giocatore e nessuno rilancia, il giocatore è di quello che l'ha chiamato.... ora vedo scritto che in caso si può annullare... scusate, allora a sto punto ritorniamo a tutto come era prima, no che chiamo e poi annullo. Io comunque sono dell'idea che se uno chiama ormai se lo prende.. ho sposato ai tempi qst idea, e va bene così, non dobbiamo sempre effettuare modifiche su modifiche.
Torna in alto Andare in basso
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 11:07 pm

questa regola è stata applicata in maniera altalenante, tanto vale rimuoverla e lasciarla solo per i rilanci. se chiami un giocatore puoi ritirare l'offerta entro 24h facendo un reply. mi sembra inutile vietarlo
Torna in alto Andare in basso
peppino




Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 12.09.08

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 1:23 pm

io sono d'accordo con roberto. Se il fantacalcio è strategia deve esserlo anche nel sapere scegliere i giocatori giusti al momento giusto. Se non sei sicuro di volere un giocatore semplicemente aspetti. male che vada lo chiama qualcun altro e fai l'asta!
Torna in alto Andare in basso
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 2:19 pm

allora si voterá proposta a) ritiro dell offerta con post espresso sotto entro termine congruocongruo:;6h ovvero sei ore : volvere licet. b) diniego di ogni ripensamento : scripta.manent . venite votantes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione    Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento Ufficiale della Lega in attesa di approvazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POSSO UFFICIALIZZARE FOGGIA????
» UFFICIALE!!
» UFFICIALE!!!!!!!()()()
» NUOVO REGOLAMENTO COVID 2020/21
» ATTENZIONE UFFICIALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Fantabar dello sport - Palermo :: Regole Generali-
Vai verso: