Il Fantabar dello sport - Palermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Fantabar dello sport - Palermo

forum della fantalega di palermo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 DILEMMI COPPA ITALIA

Andare in basso 
+2
Bomma
Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 30.08.08
Età : 36
Località : Palermo

DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: DILEMMI COPPA ITALIA   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitimeMar Set 03, 2013 5:36 pm

A seguito della discussioni sul fb e delle proposte avanzate da Robi, richiamiamo qui le varie opzione prospettate in chat.
Per dare più pepe alla competizione si è pensato di istituire una coppa/campionato di "clausura" che duri solamente le ultime 10 giornate (data meramente indicativa) e che premi o chi fa più magic punti o chi esce vivo e vegeto dagli scontri diretti.
Per quanto riguarda la coppa classica, alcuni vorrebbero eliminarla, altri cuccioloni teneroni come Bomma vorrebbero tenerla.
Si potrebbe mantenere la coppa classica in versione ridotta: nel girone ci si scontra con gli avversari una sola volta, e i primi dei due gironi si scontrano in finale. In questo modo la Coppa si concluderebbe alla 20 giornata e potremmo sbizzarrirci con altre soluzione per la restante parte del campionato.
In ogni caso, come sosteneva gigi, sarei favorevole a destinare il premio birra dell'anno scorso o al podio tradizionale o a questa coppa secondaria.
Esprimente le vostre nobili idee in codesto spazio comune.
Torna in alto Andare in basso
https://ilfantabardellosport.forumattivo.com
Bomma

Bomma


Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 02.09.09

DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Bomma & Socio   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitimeMer Set 04, 2013 11:12 am

Allora noi votiamo per:
- Concludere coppa italia alla 20° giornata
- Escludere premi birra e devolverli nella coppa secondario o "clausura" e che dir si voglia
Torna in alto Andare in basso
Roby

Roby


Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 27.08.10

DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMI COPPA ITALIA   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitimeMer Set 04, 2013 12:04 pm

Allora io sono per la clausura e la coppa Italia non ho chiaro il premio birra xo più cose abbiamo più divertimento e pepe si aggiungono al gioco!
Torna in alto Andare in basso
marcolc




Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 27.08.13

DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMI COPPA ITALIA   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitimeMer Set 04, 2013 12:10 pm

io mi accollo tutto, ciccio poi spiegami
Torna in alto Andare in basso
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMI COPPA ITALIA   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitimeGio Set 19, 2013 1:37 am

Lasciando tutto com'era l'anno scorso, con -Campionato scontri diretti, -Campionato magic punti, -Coppa Italia tradizionale ogni 5 giornate; se ho ben capito si tratta di capire come destinare il "tesoretto" di 80 euro circa del premio birra.

Io ero favorevole a 2 minicampionati interni da 40 euro ciascuno da giocare durante le due metà del campionato con un calendario semplice e redatto su questo blog.
Tuttavia mi rendo conto che ciò potrebbe non trovare d'accordo tutti, ma intanto la ributto lì. Very Happy 
Quindi, non senza perplessità, in caso io mi accollo la proposta della coppa clausura; che, è vero, forse motiverà a mettere la formazione fino all'ultimo, ma probabilmente premierà una squadra che alla fine terminerà pure fra i primi tre in classifica generale: si sa, anche la classifica "grossa" ogni anno viene puntualmente vinta da chi riesce a brillare proprio nelle ultime 10-15 giornate. Giusto per questo lanciavo l'idea di spezzare in due questo tesoretto premiando chi termina forte, ma anche chi parte forte!

Ha ragione Ciccio, liquidiamoci subito la questione votando a maggioranza, anche perchè più tempo passa peggio è! Basketball 



Torna in alto Andare in basso
fraska

fraska


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 12.09.09

DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMI COPPA ITALIA   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitimeGio Set 19, 2013 9:01 pm

Io non toccherei la durata della coppa italia lasciandola ogni 5giornate per tutta la lunghezza del campionato come l'anno scorso.
A questo punto, se ho ben capito si profilano due differenti opzioni per la destinazione del tesoretto di 80 euro derivanti dal "premio birra" :

-A- campionato di clausura da 80 euro

-B- organizzare, come proponeva gigi, due mini campionati da 40 euro ciascuno e della durata orientativa di 7 giornate ciascuno (essendo noi 8 squadre).

Io voterei la seconda opzione purchè si facesse il secondo mini campionato in corrispondenza della 30 giornata per rendere avvincente per tutti il torneo fino alla fine. Con l'opzione B, tra l'altro, i premi sarebbero teoricamente più spalmati su tutti i concorrenti e il secondo mini campionato potrebbe rappresentare un buon riscatto per chi ha fatto una brutta partenza in campionato ed ha cominciato a raccogliere risultati positivi in ritardo!!



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DILEMMI COPPA ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DILEMMI COPPA ITALIA   DILEMMI COPPA ITALIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DILEMMI COPPA ITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COPPA ITALIA
» Coppa Italia 2014/15

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Fantabar dello sport - Palermo :: Regole Generali-
Vai verso: