cari colleghi fantallenatori, ho una proposta per voi...
in un fantacalcio da me svolto o 2 o 3 anni fa avevamo promosso una bella inziativa: dato che capitava spesso di avere numerose defezioni permettevamo a chi ne avesse la conclamata necessità di richiedere un giocatore in prestito, o ad un altro fantallenatore o tra quelli liberi. la formula prevedeva il pagamento di un terzo del valore del giocatore richiesto e valeva per una sola giornata, nella quale era possibile prendere solo 1, e chiaramente con la necessaria approvazione e con il diritto di rifiutare da parte di colui al quale veniva fatta la richiesta.
esempio: se la squadra L.A. CONFIDENTIAL avesse soltanto 2 centrocampisti titolari potrebbe chiedere un centrocampista in prestito alla SUPER SILVER HAZE, poniamo ad esempio biagianti, che pur essendo titolare non viene schierato quasi mai. in questo caso se biagianti fosse valutato 12 bisognerebbe pagare 4 fantamilioni per averlo in prestito per una giornata.
chiaramente la cosa non è per forza conveniente a chi chiede il prestito, perchè toglierebbe risorse per affrontare al meglio le sessioni di mercato...
questa è la proposta, datemi i vostri pareri...