FORMAZIONI
Per quest'anno ci affidiamo al sito di Fantagazzetta. Dovete caricare VOI le formazioni entro 10 min dall'inizio del primo anticipo della giornata. E' il sistema che gestisce tutto quindi si eviteranno fortunatamente errori come 8 titolari o 24 panchinari o giocatori schierati ma non posseduti dal fantallenatore.
In caso di arrivo a pari punti a fine campionato, si applicano i seguenti criteri in rigoroso ordine d'elenco: Magic Punti; Scontri Diretti; Differenza Reti.
COPPA ITALIA
Le giornate di coppa si giocano ogni 5 giornate parallelamente a quelle di campionato. Il lunedi successivo alla 4 giornata si formano due gironi: il Girone A in cui andranno la prima, terza, quinta e settima della classifica; il Girone B con seconda, quarta, sesta e ottava. La C.I. parte dalla 5 giornata e finisce alla 38esima. Ogni squadra si scontrerà con le altre per due volte, successivamente saliranno le prime 2 del girone che si scontreranno alla 35esima in semifinale e le vincenti alla 38esima nella finalissima. Sia in semifinale che in finale i magic punti non si tramuteranno in gol ma rimarranno tali per evitare problemi di pareggio. Nell'eventualità che entrambe le squadre totalizzino lo stesso punteggio, se ciò accade in semifinale passa la meglio classificata nel girone, in finale invece vince quella con miglior differenza reti del girone. Se anche si dovesse ripresentare un caso di parità, verrà contattato direttamente Roberto Giacobbo di Voyager che dirimerà personalmente la questione.
MONTEPREMI
1 classificato: 320
2 classificato: 160
3 classiicato: 80
Coppa Italia: 80
MERCATO DI RIPARAZIONE
Si apre ogni 4 giornate, finito la giornata di riferimento inizia il lunedì per concludersi il venerdì a mezzanotte a meno di casi eccezionali. La procedura è la seguente: si apre qui sul forum nella sezione Calciomercato 2013/14 un post col cognome del calciatore che si intende acquistare dichiarando quanto si offre. Non è necessario indicare subito il giocatore da cedere, basta tenere in mente che lo svincolato vi farà guadagnare la metà per difetto del valore gazzetta al momento della cessione (Vale 10, ottieni 5. Vale 11 ottieni sempre 5). Se dal momento dell'ultimo rilancio sono passate 24h senza che nessuno abbia proferito verbo, il giocatore va all'ultima persona che ha offerto. Ad acquisto effettuato si è pregati di indicare subito il calciatore che si svincola perchè potrebbe interessare ad altri fantallenatori.
Per quanto riguarda i giocatori che vanno all'estero/serie B/deceduti si può esercitare un diritto di prelazione SOLO nei confronti di giocatori liberi che hanno un valore di massimo 3 punti in più rispetto al partente. Il cambio si effettua comunque durante le sessioni di riparazione.
Gli scambi tra fantallenatori si possono effettuare solo durante il mercato e non devono essere "sospetti" (a fine campionato l'ultimo in classifica possessore di Balotelli lo scambia con Ragatzu del primo in classifica).
MODIFICATORE DIFESA
Opzione che premia chi schiera minimo 4 difensori in formazione. Si prendono i voti puri (senza bonus e malus) del portiere e dei migliori 3 difensori e si fa la media aritmetica. Si avranno i seguenti punti bonus da sommare ai magicpunti già acquisiti:
meno di 6: zero punti
6-6,4: 1 punto
6,5-6,9: 3 punti
7-infinito: 6 punti.
A tali bonus si aggiunge da quest'anno quello del portiere imbattuto: se l'estremo difensore titolare non subisce gol, alla squadra viene assegnato un +1 nel punteggio finale.
FANTAMILIONI BONUS OGNI GIORNATA
Nella sezione "Soldi bonus in base alla classifica" del forum verrà inserita ogni giornata una classifica che tiene conto esclusivamente dei magic punti totalizzati. La suddetta servirà ad attribuire dei fantamilioni bonus da spendere nel mercato di riparazione. I crediti verranno assegnati stile "Formula1": 10-8-6-5-4-3-2-1. Nel caso in cui due o più giocatori totalizzino lo stesso punteggio verranno assegnato i fm relativi alla posizione più favorevole (Il primo totalizza 80, secondo e terzo 75. Il primo avrà 10 fm, secondo e terzo 8 fm, il quarto 5).
PARTITE RINVIATE
In questo caso ci affidiamo alle regole gazzetta: se il match si gioca con più di 48h di ritardo dall'orario previsto, verrà assegnato il 6 politico a TUTTI i calciatori in rosa delle squadre esclusi gli squalificati (quindi terzi portieri e infortunati compresi).