Il Fantabar dello sport - Palermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Fantabar dello sport - Palermo

forum della fantalega di palermo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Precisazione forse superflua, ma importante

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:49 pm

Approfitto di una domanda postami da Ciccio nel post su Bergessio per chiarire una cosa che secondo me dev'essere valida nell'ambito di ogni asta: ognuno di noi deve potere rilanciare quanto desidera all'interno di una singola asta o infilarsi in tutte le aste che vuole, anche sforando i magic punti attualmente a sua disposizione e senza necessariamente dare comunicazioni di chi si vuole togliere...sarà poi problema del "rilanciatore" medesimo, una volta che il suo antagonista abbia lasciato l'asta, trovare le risorse economiche per pagare il giocatore, vendendosi, oltre ai giocatori più prestigiosi, anche le mutande se necessario.
(e chiaramente non vale il trucchetto di dire "no vabbè te lo lascio perchè alla fine prendo altro" una volta che l'interlocutore, dopo infiniti rilanci, molla l'asta ...TE LO PRENDI E PAGHI)
Un esempio credo sia superfluo, ma per ulteriore chiarezza è bene farlo: voglio prendere Messi, ho solo 30 punti, se rilancio fino a 60 e il mio avversario molla, sarà dura ma dovrò privarmi di giocatori pregiati Ibrahimovic incluso.

Credo fosse una regola più o meno sottintesa, priva di controindicazioni. Semplicemente starà a ognuno di noi valutare se il giocatore in entrata vale i grossi sacrifici che comporta svendere per la metà elementi già posseduti.
Se qualcuno non fosse d'accordo o volesse sfumare ancor di più la regola con precisazioni utili, meglio farlo adesso che la cosa non ha per fortuna ancora creato casi concreti conflittuali. Altrimenti rimane buona la mia precisazione.

Hasta luego chavales!
Torna in alto Andare in basso
peppino




Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 12.09.08

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 3:53 pm

non esiste gigi prima li togli e poi punti i tuoi fantamilioni, così è troppo facile e l persone che hanno molti punti e che risparmiano (non io, come vedi) non vengono agevolate. Non puoi puntare 60 senza spiegare come c arriveresti, io la penso così
Torna in alto Andare in basso
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:39 pm

Peppino possiamo parlarne, hai inconsapevolmente scritto qualcosa di RIVOLUZIONARIO! Ciò che hai scritto non lo fa nessuno, nemmeno tu. Infatti, la tua osservazione-proposta comporterebbe una sorta di solenne dichiarazione anteriore che ognuno di noi dovrebbe fare all'inizio di ogni sessione di mercato dichiarando precisamente chi si toglie, certificando così quello che solo sarà il suo budget (della serie "ciao a tutti, siccome sono interessato ad 1attaccante, 2centrocampisti di non so quale livello e forse, se ci arrivo, 1difensore, mi vendo tizio, caio ecc e ricavo Tot", invece di farlo con i consueti calcoli alla fine). Con la conseguenza che se poi non arrivi a prendere il giocatore all'asta ci appizzi pure quelli che ti sei venduto.
Se fai mente locale su come va ogni sessione di mercato ti renderai conto che il comportamento, la prassi, è quello per sommi tratti esposto dal mio post in alto. La garanzia che, in caso di acquisto oltre le proprie possibilità, uno debba vendersi le stelle della rosa mi sembra già sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:54 pm

Per precisare: so che il tuo intervento si riferiva principalmente a chi ha l'intenzione di sforare il proprio budget, ma la cosa, oltre a togliere imprevedibilità al mercato (con al contrario una monotona "dittatura dei ricchi"), succede praticamente SEMPRE. Es: se inizio la mia sessione con 15 punti e voglio comprarmi un centrocampista, è normale che fra gli obiettivi contemplerò pure quelli che valgono 18-19...questo perchè calcolo pure il valore del cristo che butterò fuori dalla squadra.

Ciò che hai scritto, se applicato, comporterebbe la dichiarazione da parte di ognuno, il lunedì della sessione di mercato o al momento di iniziare ogni operazione, delle operazioni in uscita. La trovo complicata come cosa, ma se la maggioranza deciderà in tal senso, ci si adegua senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
peppino




Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 12.09.08

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 1:21 am

ciò che intendo dire è che è corretto spiegare come arrivi a proporre la tua offerta. Perchè appunto uno prima si dovrebbe togliere il giocatore e poi offrire (se si vuole sforare il budget) ma amichevolmente si evita che accada questo fra di noi (ma non è vero che non sia mai accaduto).
Comunque nella scorsa sessione di mercato Frasca infatti ha detto : togliendo Acquafresca posso offrire 35 (esempio).
La mia critica nasceva dal fatto che tu avessi offerto senza tenere conto dei tuoi fantamilioni. Quindi avresti dovuto dire a Manzo che togliendo un det. giocatore potevi offrire quel dato punteggio.
Quella che per te è un'ovvietà per me non lo è stata né l'anno scorso né questo. fino ad oggi ho visto fare offerte rispettando i propri fantamilioni o vedendo spiegazioni del loro incremento.
Tutto qui,
Laura
Torna in alto Andare in basso
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:37 am

ok, beh non era tanto "superflua" allora la mia precisazione... cmq ho capito il senso del tuo discorso, e non c'è alcun problema a fare in quel modo. Peraltro già ieri su questo blog avevo presentato al mio antagonista per Bergessio quali sarebbero state le operazioni, sicure e probabili, che mi avrebbero consentito di sforare il mio budget.
un abrazo laura
Torna in alto Andare in basso
Viktor Reznov




Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.09.11

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 12:15 am

basterebbe fare che ad un giocatore comprato se ne può tagliare massimo uno solo e non vedo i problemi.... ognuno avrebbe un tetto massimo facilmente identificabile
Torna in alto Andare in basso
GIGI

GIGI


Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 02.09.09

Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:51 am

se ne può parlare gianni, l'importante è creare regole certe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Precisazione forse superflua, ma importante Empty
MessaggioTitolo: Re: Precisazione forse superflua, ma importante   Precisazione forse superflua, ma importante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Precisazione forse superflua, ma importante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVVISO IMPORTANTE
» IMPORTANTE
» IMPORTANTE
» QUESITO IMPORTANTE
» ANNUNCIO IMPORTANTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Fantabar dello sport - Palermo :: Mercato: scambi e trattative :: Mercato 2011/12-
Vai verso: